Napulitanata su Tripadvisor è tra le migliori attività turistiche
Napulitanata su Tripadvisor è tra le migliori attività turistiche – Napulitanata è una delle migliori attività per i turisti. Lo dice Tripadvisor, che assegna ogni anno i Travellers’ Choice Awards.
La sala da concerto della canzone napoletana si conferma come una delle attrazioni napoletane più amate dai turisti, italiani e no. “Un’immersione nella Napoli vera”, è il tono delle innumerevoli recensioni positive sulla pagina di Tripadvisor di Napulitanata (provare per credere), recensioni di turisti che restano sbalorditi a ogni concerto.
Napulitanata già aveva vinto questo importante riconoscimento nel 2020 e nel 2021 e anche quest’anno è premiata su Tripadvisor grazie alle innumerevoli testimonianze entusiaste in tutte le lingue del mondo.
È la dimensione internazionale di una Napoli che emerge, che sta affrontando una meravigliosa rivoluzione culturale, di cui Napulitanata fa parte ed è sul podio.
L’arma vincente di Napulitanata è da sempre la cura maniacale di ogni singolo dettaglio.
La sala, ispirata ai vecchi salotti napoletani di fine Ottocento, è calorosa e intima.
Da ogni angolo i visitatori possono assistere da seduti, proprio come se fosse un salotto, allo spettacolo, bevendo un drink offerto dalla casa sui tavolini in vetro, dove si possono ammirare gli spartiti.
Sulle pareti ci sono le copielle e le raccolte delle canzoni napoletane più famose, per far entrare nel vivo dell’atmosfera, così come fanno le tende rosse sulle porte d’epoca in legno, le candele accese, le immagini proiettate.
Tutto in Napulitanata è pensato fin nel minimo dettaglio per rendere più bello e confortevole possibile il concerto, sia che si tratti del servizio, della sala ma anche del concerto stesso.
I visitatori escono con le lacrime dai concerti di Napulitanata. Si ricordano il nonno emigrato in Argentina che cantava le canzoni della sua terra, la madre che aveva il disco di canzoni a casa e provava a imitare la lingua napoletana, i genitori che continuano a cantare le canzoni della tradizione in casa dopo anni e anni.
Un pianoforte, una fisarmonica, un contrabbasso, una tromba, un sax, una voce. È tutto quello di cui abbiamo bisogno per rallegrare il soggiorno dei nostri affezionati clienti.
Domenico Matania, intervistato dal giornale americano ShoutOut LA ha dichiarato “Con il mio progetto sono felice quando vedo che posso rendere felici le altre persone, sia il personale che i visitatori.”
È il modo che ha Napulitanata di organizzare il proprio lavoro, rendere felici le persone.
Vieni a scoprire anche tu perché Napulitanata è così amata! Prenotati qui!
Di Davide Lancia
Error: No connected account.
Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.