+39 348 9983871

Napulitanata in Calabria. Il successo di Intrecci

Napulitanata in Calabria. Il successo di Intrecci – Napulitanata in Calabria è il coronamento di un grande progetto: portare la nostra musica e i nostri progetti oltre i confini di Napoli. È stata un’occasione fantastica per presentare il nostro secondo disco Intrecci Clicca qui per leggere l’articolo su Intrecci.

Napulitanata continua il suo giro per il sud Italia. Prima la bella Sicilia (leggi qui il nostro articolo) e ora il Maestro Pasquale Cirillo ha avuto l’occasione di presentare il suo Intrecci in Calabria.

Prima a Scalea nel bellissimo Palazzo dei Principi Spinelli, dove i dolci tasti del pianoforte si sposano benissimo con l’ambiente aristocratico del luogo, e poi sul belvedere di San Nicola Arcella dove la passeggiata è stata allietata dalla musica del pianoforte del Maestro Cirillo.

Da quando abbiamo pubblicato Intrecci sapevamo che volevamo raggiungere quanti più cuori possibili. È stata sempre una grande sfida che abbiamo affrontato a petto alto. Nell’era del digitale abbiamo pubblicato un cd fisico, e nell’era della musica pop abbiamo investito in un progetto di musica classica e canzone napoletana classica, accompagnati dal maestro Gianni Lamagna della Nuova Compagnia di Canto Popolare e dal bravissimo Roberto Colella della Maschera.

Il secondo disco di Napulitanata fa tappa in Calabria, ed è stata una sorpresa per tutti gli amici calabresi. Non si aspettavano le dolci note della musica classica unite alla straordinaria canzone napoletana classica, e non si aspettavano che un pianista potesse unirle in maniera così fluida e capace. Il Maestro Cirillo ha sorpreso tutti, tra un Mozart e un Carosone, e non vuole assolutamente fermarsi qui, anzi, tante altre date sono in programma durante l’anno.

Curiosi di sentire il disco Intrecci? Acquistalo sul sito o ascoltalo su Spotify!

 

Di Davide Lancia

Related Posts

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
0
preloader