+39 348 9983871

Musica napoletana in Sicilia: Napulitanata in tour

Napulitanata porterà la musica napoletana in Sicilia il 10 luglio, a Castellamare del Golfo in provincia di Trapani, grazie ai medici dell’associazione “Sclerosi Multipla Sacro Cuore ALCAMO” che, venuti in visita da Napulitanata per motivi turistici, sono rimasti affascinati dalla musica partenopea e dalle prodezze musicali dei nostri musicisti e cantanti.

La sensazione di portare la musica napoletana in Sicilia e in generale al di fuori dei confini cittadini è una delle più belle che si possano provare.

Le due terre, legate a doppio filo dalla storia, sono immagine di un Sud che alza la testa dopo tanto tempo, e neanche in maniera lenta. La Campania e la Sicilia sono, ormai, meta desiderata da tutti i turisti del mondo per il cibo meraviglioso, per la forte impronta culturale, per i magnifici paesaggi e per le formidabili esperienze.

Una grande collaborazione, che  riempie i nostri cuori d’orgoglio e di gioia, e ci permetterà di portare la musica napoletana in Sicilia, creando una serata tutta partenopea, condividendo il palco con il talento recitativo di Enzo Decaro.

Negli anni, Napulitanata ha stretto relazioni con tutto il mondo, dimostrando piena aderenza con lo spirito cosmopolita della canzone napoletana classica.

I nostri concerti sono stati apprezzati in Giappone, in Belgio, e non meno importante sarà questa chiamata  siciliana, perché la musica napoletana è così, la senti una sera da Napulitanata, mentre sorseggi il tuo drink di benvenuto, e vieni subito rapito da questo vortice di musica e colori, al punto da organizzare una trasferta per i musicisti e i cantanti di Napulitanata per i tuoi eventi in terre lontane, siano essi in Asia o oltre la punta dello stivale.

Invito esteso a tutte le associazioni sparse sul territorio italiano: volete Napulitanata a un vostro evento? Basta contattarci su info@napulitanata.com, non mordiamo, al massimo suoniamo!

Related Posts

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
0
preloader