+39 348 9983871

App ExtraMann: anche Napulitanata tra i siti

ExtraMANN è una rete aperta, pronta ad allargarsi, accogliendo tutte le realtà che operano nel contesto dei beni culturali che rispondano ad alcuni requisiti minimi. Dalla rete all’App.

Dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli parte un racconto collettivo della città e delle sue bellezze artistiche, tutto in una App: si chiama extraMANN ed è disponibile gratuitamente per iOS e Android in tutti gli store digitali.

Ne fanno parte oggi musei privati e universitari, chiese, catacombe, centri culturali gestiti da 33 operatori tra associazioni, enti, fondazioni dalla Galleria Principe alla Sanità, dai Vergini a Posillipo fino a Portici. L’app extraMANN, voluta dal museo e realizzata dalla start Up napoletana CityOpenSource, in italiano e inglese, offre all’utente la possibilità non solo di informarsi sulle attività dei siti, ma di partecipare narrando la propria esperienza, condividendo impressioni o suggerendo nuove visite e itinerari. E’ possibile infatti aggiungere contenuti come testi, foto, video e audio e anche ‘mappare’ altri luoghi della città non aderenti alla rete.

Anche i nostri concerti disponibili sull’App ExtraMann…

Related Posts

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
0
preloader