+39 348 9983871

LOCALI MUSICA DAL VIVO NAPOLI: ALLA RICERCA DELLA CANZONE NAPOLETANA

Musica dal vivo a Napoli non appena sarà possibile? Siete alla ricerca di una serata diversa, un locale divertente ed elegante all’insegna della musica, del relax e della tradizione? Napulitanata, grazie ai suoi concerti live, rappresenta uno dei locali di musica dal vivo a Napoli più acclamati.

La nostra sala è elegante e accogliente e la nostra musica travolgente e passionale: Napulitanata è adatta per tutti coloro che desiderano un’esperienza nuova che possa sorprendervi e trascinarvi in un vortice di ricordi, grazie ad antiche canzoni di una poesia che tocca l’anima e agita il cuore.

Napulitanata, in effetti, nasce proprio per conservare il patrimonio musicale partenopeo e coltivare la passione che ne deriva.

Un luogo culturale che risponde all’esigenza di scoprire la cultura partenopea, ricercare la tradizione, divulgare la nostra storia musicale e garantire la fruizione della musica dal vivo a Napoli al fine di assicurare divertimento, comfort e eleganza.

Generi musicali e tradizione

Guardandoci attorno abbiamo voluto proporre un’idea originale che rendesse ancora una volta unica la nostra realtà cittadina: come in tutte le grandi città, a Napoli esistono tuttora locali dal vivo dei più svariati generi musicali, ma ci siamo resi conto che tra questi mancasse, in particolar modo, un locale dedicato esclusivamente alla canzone napoletana, un luogo che valorizzasse la sua storia, le sua melodia e la sua poesia.

Un’idea ancora una volta conforme alla nostra politica glocal: da una parte la risposta alla tendenza e alla domanda di mercato, il locale di musica dal vivo a Napoli per l’appunto; dall’altra il forte carattere territoriale che rende il locale stesso unico e inconfondibile.

Napoli è una grande metropoli e come tale è aperta alla cultura, è ricca di stimoli e abbraccia diverse realtà; ma è anche la città della tradizione e della storia. Perciò, conformemente alla vasta presenza di locali di musica live dei più svariati generi, abbiamo voluto attivarci per dare uno spazio alla canzone napoletana e valorizzare la poesia che ci accompagna da tempo: nelle nostre serenate, nei giochi, nei nostri momenti di pausa e di pensiero, in cui si ripescano nei meandri della mente piccoli pezzi di un’identità geografico-culturale sempre più dimenticata.

La canzone napoletana, infatti, racconta della città, del popolo e della napoletanità più autentica: l’ironia, la spensieratezza, la sensibilità, la malinconia e il fare un po’débrouillard.

Il feedback del pubblico è positivo: Napulitanata è descritta dai più come “un’esperienza da non perdere”, una tappa imperdibile per chi vuole conoscere la città.

(Scopri di più sulle recensioni del nostro pubblico).

Napulitanata e napoletanità (sana)

La nostra musica dal vivo a Napoli, infatti, nasce con l’ambizione di poter offrire una ventata di napoletanità, di uno spirito allegro e malinconico che vi prenda per mano in un viaggio nel passato che sempre più rivive nel presente. Diamo voce e musica alla poesia della canzone napoletana, perché crediamo che questa stessa rappresenti prima di tutto la nostra identità: ogni parola, ogni verso, ogni canzone ha fatto la differenza e ha descritto una Napoli eterna, che ancora oggi nelle strade ancora si intravede.

La nostra sala diventa il palcoscenico di una Napoli che mette in scena tutti i suoi aspetti. La nostra musica vi rimarrà incisa sul petto e impressa nella mente, tanto che vi accompagnerà nei giorni. I nostri concerti live vi rimarranno negli occhi, perché la nostra passione, la teatralità e il sentimento sono manifestazioni di un amore forte per la propria terra che non lascia indifferenti e non si dimentica facilmente.

Che la curiosità continui ad essere la nostra linfa vitale; che la sete di scoperta e la fame di cultura nutrano i nostri giorni; e che Napulitanata possa essere sia uno stimolo per vivere Napoli ancora una volta diversa e sotto un’altra luce; sia un riferimento della canzone napoletana e della musica dal vivo a Napoli all’insegna della tradizione musicale territoriale.

Napulitanata… un’esperienza sorprendente e imperdibile.

di Rosaria Esposito

 

 

Prenota appena sarà possibile!

Related Posts

Comments (1)

  1. Mariano
    Maggio 07, 2022

    Ho il desiderio di ascoltare un po’ di canzoni classiche napoletane e di tornare dietro con la mente

    Reply

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
0
preloader