C’è frenesia ed agitazione da Napulitanata: ci stiamo preparando per una mostra fotografica!
Con il contributo della Regione Campania, il patrocinio del Museo Archeologico di Napoli e dell’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli diamo vita ad un progetto originale.
La mostra sarà principalmente incentrata sull’esposizione di materiale fotografico dal forte valore storico, che va dalla fine dell’Ottocento fino agli anni cinquanta del Novecento, che l’Associazione Napulitanata ha reperito attraverso un lavoro di ricerca avviato cinque anni fa. Parte del materiale è stato reperito dalla “Mostra storica della Canzone Napoletana” del lontano 1954. Le fotografie illustrano strade, scorci, piazze, mestieri di una Napoli di un secolo fa. Il nostro progetto, dunque, consisterà nell’associare tali illustrazioni alla canzone napoletana: dare voce alle fotografie attraverso un allestimento QR code che sarà in grado di far “cantare” una Napoli in bianco e nero.
Per tale allestimento stiamo lavorando sodo: ancora tutto work in progress, ma puntiamo a garantire la fruizione e la comunicazione. Si interverrà, infatti, principalmente sulla progettualità, attraverso il lavoro di architetti, esperti e allestitori; e sulla comunicazione, attraverso il supporto di grafici, responsabili dell’ufficio stampa e social media manager.
Una mostra straordinaria con foto e materiali unici: un’idea nuova che mira a stupire, emozionare e avvicinare il ricordo di una tradizione valorizzata.
Non vogliamo darci scadenze, ci teniamo a fare le cose per bene, anticipandovi le nostre iniziative perché siamo una realtà viva e sempre in crescita, attiva e in costante work in progress.
Lieti di non fermarci mai continueremo ad aggiornarvi!
Error: No connected account.
Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.